
Il Polski Kot è lieto di annunciare PLIT, il primo laboratorio di traduzione letteraria dal Polacco all’Italiano del Polski Kot.Il laboratorio verterà sulla traduzione di alcune poesie dalla raccolta “Ma na noc”, del giovane poeta polacco Krzystof Muszyński.
Il laboratorio nasce con lo scopo di permettere la fruizione degli scritti di Muszynski in lingua italiana in vista di una sua presentazione ufficiale in Italia (e, naturalmente, anche presso il Polski Kot).Il laboratorio sarà tenuto da Riccardo Campion, polonista formatosi presso l’Università di Genova. Allievo di Pietro Marchesani, ha effettuato soggiorni di studio all’Università di Varsavia e si è specializzato in filologia slava con una tesi di laurea sulle redazioni slavo-occidentali e rutene dei testi biblici slavi. Ha un master in traduzione e ha collaborato come traduttore e redattore a ricerche storiografiche e progetti universitari di ricerca in ambito sociologico. Traduce da varie lingue tra cui russo, polacco e bulgaro.Il laboratorio è completamente gratuito e si terrà a cadenza settimanale, ogni martedì dal 9.11 al 30.11 presso la sede dell’associazione Polski Kot (Via Massena 19/A, Torino).
Calendario degli incontri:9.11; h 16:00 – 18:00
16.11; h.16:00 – 18:00
23.11; h. 16:00 – 18:00
30.11; h. 16:00 – 18:00
Per iscriversi è sufficiente mandare un’email all’indirizzo polski.kot@libero.it, specificando nell’oggetto “PLIT” e comunicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico entro e non oltre il 05.11.Posti limitati.
Il laboratorio partirà al raggiungimento di un minimo di iscritti. Non è richiesta alcuna certificazione di lingua specifica per partecipare.
Per altre informazioni, potete contattarci tramite social o scrivendo sempre all’indirizzo mail sopraindicato.